Progetti per l'Impresa

Chi siamoCREDITALIA Progetti per l’Impresa è specializzata nella erogazione di servizi di consulenza finanziaria coniugati alla gestione dell’innovazione e volti a fornire alle Imprese efficaci soluzioni inerenti alle tematiche dello sviluppo. L’offerta mira ad aiutare le imprese a realizzare soluzioni innovative in grado di portare benefici concreti e durevoli.

La compagine societaria

CREDITALIA è presente sul mercato della consulenza dal 1987 unitamente alla controllata CREDITALIA Mediazione Creditizia Mediatore Creditizio iscritto all’O.A.M. n° M140 maggio 2013. I Soci di riferimento sono i quattro fratelli Alessio che coordinano le Aree direzionali.

L’organizzazione e le risorse

CREDITALIA è caratterizzata da un’organizzazione particolarmente appiattita, per consentire la massima vicinanza al Cliente:

  • Le funzioni Direzionali – Studi e Sviluppo, Commerciale, Esecutivo ed Amministrazione – sono ricoperte dai fratelli Alessio, coadiuvati da 4 collaboratori di alto profilo professionale e consolidata esperienza;
  • L’Area Esecutiva è composta da 6 risorse senior specializzate in discipline economico-finanziarie;
  • L’Area Commerciale è coperta da 6 account manager. Inoltre la rete commerciale si sviluppa all’esterno, attraverso la collaborazione con Studi commerciali, Studi tecnici e altri consulenti, collegati alla struttura tramite la Intranet aziendale.

I clienti

Il target di riferimento è costituito principalmente dalle PMI ubicate in OBIETTIVO CONVERGENZA ed operanti nei settori dell’Industria manifatturiera e dei Servizi. Attualmente CREDITALIA ha in essere circa 1.000 rapporti di stabile collaborazione con Imprese-clienti, delle quali più del 78% è costituito da PMI Industriali. In quasi un trentennio di attività la Società ha fornito la propria consulenza per la creazione di 450 nuove imprese, la realizzazione di quasi 1.250 operazioni di ampliamento e/o delocalizzazione, oltre a circa 300 operazioni di trasferimento tecnologico e 32 project financing.

Le pubblicazioni e gli eventi

La presenza sul mercato da ca. 30 anni ha generato anche una presenza della CREDITALIA nella Stampa specializzata nella cultura di impresa. In particolare la costante attenzione all’aggiornamento ed alle informazioni di settore ha fatto nascere una stretta collaborazione con IPSOA EDITORE per le cui riviste specializzate vengono periodicamente redatti articoli e prestata consulenza on line.