Notizie

Nano tech 2019 - opportunita' in Giappone per le imprese tecnologiche

TokyoAperte le adesioni per partecipare alla "Nano tech 2019 - 18th International Nanotechnology Exhibition & Conference", il principale evento mondiale dedicato alle nanotecnologie in programma dal 30 gennaio al 1° febbraio 2019 a Tokyo (Giappone). 

Italia-Emirati Arabi: accordo SACE-ECI per stimolare business e scambi

Droni - via al network UE per investire in progetti innovativi

Droni UELanciata la rete europea per sostenere il finanziamento e la realizzazione di progetti dimostrativi sui droni. L'obiettivo è sviluppare soluzioni innovative che favoriscano l'applicazione dei droni in diversi ambiti commerciali.

Fondi europei - finanziamenti per sviluppo droni 

UE e Singapore rafforzano la cooperazione su commercio e investimenti

UE-SingaporeGli accordi siglati dall'Unione europea e Singapore intensificano le relazioni bilaterali in materia di politica, commercio e investimenti. Si tratta, secondo Bruxelles, di un decisivo passo avanti verso una maggiore presenza dell'UE in una regione in rapida crescita.

UE-Asia: al lavoro per rafforzare gli scambi e la cooperazione economica

Politica Coesione – le mosse del Governo per accelerare la spesa

Barbara Lezzi - photo credit: GovernoRiduzione del tasso di cofinanziamento nazionale a otto Programmi Operativi a valere sui fondi UE e pressing sulle Regioni in merito ai Patti per lo sviluppo finanziati dal Fondo Sviluppo e Coesione. Così il Ministero per il Sud punta a centrare i target al 31 dicembre 2018.

Fondi UE: confronto Roma-Bruxelles su taglio cofinanziamento nazionale

Fondi UE: call 17 Innovative Medicines Initiative - IMI2

Innovative MedicinesTrattamento dell'obesità, rischi ambientali e open access potrebbero essere gli argomenti al centro del prossimo bando di Innovative Medicines Initiative 2, il partenariato pubblico-privato europeo per la medicina innovativa. Ecco le prime anticipazioni.

Fondi UE - call 15 e 16 Innovative Medicines Initiative - IMI2 

Decreto emergenze - sbloccati 36 milioni per le scuole innovative

Scuole innovativeCon l’ok della Camera a due emendamenti del MIUR, i fondi per le scuole innovative e per la sicurezza degli edifici scolastici tornano nel decreto Emergenze. A disposizione, 36 milioni di euro.

In vigore il decreto per Genova, Ischia e altre emergenze

Universita': contributi MIUR per mobilita' e orientamento studenti

Contributi universitàPubblicato il decreto ministeriale sui contributi alle Università per il sostegno ai giovani e la mobilità degli studenti e per i Piani per l’orientamento e il tutorato.

Ricerca – istruzioni MIUR per la partecipazione a call internazionali

Lazio - gara per riapertura Museo Navi Romane

Museo - photo credit: Federigo Federighi 2,18 milioni di euro per la gara d’appalto diretta a restaurare e riaprire al pubblico il Museo delle Navi Romane di Fiumicino.

Lazio - ricerca e sviluppo per valorizzare il patrimonio culturale

Bielorussia - appalto per consulenze nella gestione dei rifiuti solidi

BielorussiaAperto un bando per la fornitura di consulenza nell'ambito di un progetto di sviluppo del sistema di gestione di rifiuti solidi in Bielorussia. Per candidarsi c'è tempo fino al 10 dicembre 2018.

Gara UE - piattaforma per rafforzare cooperazione con America latina

Terzo settore: finanziamenti per iniziative nazionali e locali

Terzo settoreLa Conferenza delle Regioni ha approvato l'atto di indirizzo per il finanziamento delle attività del Terzo Settore. A disposizione 62 milioni di euro per il solo 2018.

Dlgs 105-2018: le novita' del correttivo al Codice del Terzo settore

UE-Asia: al lavoro per rafforzare gli scambi e la cooperazione economica

UE-AsiaL'Unione europea è impegnata in questi giorni in due vertici bilaterali con i partner asiatici per rafforzare i rapporti di cooperazione e partenariato strategico in materia di commercio, economia, connettività e investimenti.

UE-Vietnam: intesa su commercio e investimenti

Pagina 1 di 1347

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.